Democrazia Digitale

Il 2 giugno, in occasione del 75esimo anniversario della Repubblica, racconteremo una Storia tutta nuova.

I riflettori si accenderanno sui temi dei diritti e delle discriminazioni, della libertà e dei rapporti umani, della società del futuro in relazione a una tecnologia dal respiro più ampio – la nostra democrazia digitale.

Siamo convinti che immaginare il futuro sia un primo passo per iniziare a costruirlo. E l’idea che vogliamo costruire, attraverso gli interventi dei nostri speaker, è quella di una nuova umanità contemporanea.

Crediamo che questo tipo di ideas worth spreading debbano nascere da un gesto condiviso. Ecco perché Democrazia Digitale sarà un racconto corale, trasmesso in diretta streaming dalle 09.00 fino alle 24.00 insieme ad altri 23 TEDx che hanno scelto di unire le forze per raccontare la rivoluzione della società digitale.

In un’unica (storica) data, 24 team TEDx, uniti in una staffetta che percorrerà tutta l’Italia con più di 50 speaker, saliranno sul palco e daranno voce alla conquista più grande: la democrazia.

Insieme a TEDxTorinoSalon, ascolteremo le idee dal microfono di:

In questo speech Isabel Fernandez ci spiega come funziona il nostro cervello in risposta agli eventi dolorosi e come, grazie proprio all’EMDR, possiamo affrontare queste situazioni trasformandole in qualcosa che ci faccia evolvere. Psicologa psicoterapeuta, Presidente Associazione per l’EMDR in Italia e docente corsi EMDR, Membro del Consiglio Direttivo FISP (Federazione Italiana Società Scientifiche di Psicologia).